15. ottobre 2012

Primo progetto in Messico con Iberdrola

Monaco di Baviera, 15 Ottobre 2012 – Solar Frontier e Iberdrola Ingenieria & Construcción Mexico S.A. de C.V. hanno annunciato oggi di aver siglato un accordo per la fornitura di 1.5 MWp di moduli a film sottile CIS Solar Frontier per la costruzione di un impianto da 5MWp in Cerro Prieto, Messico. Per questa parte da 1.5 MW Iberdrola ha scelto i 130 Wp CIS di Solar Frontier, dei quali 11,600 vengono consegnati tra Agosto e Settembre 2012. Il progetto di Cerro Prieto é di proprietá del CFE, la compagnia elettrica statale messicana, e sará la piú grande installazione fotovoltaica del paese una volta connessa in rete, entro la fine del 2012.

Iberdrola combina la tecnologia Solar Frontier con gli elementi hi-tech del sistema. Il clima caldo e il montaggio dei moduli su tracker monoassiali sará un´opportunitá per dimostrare ulteriormente i vantaggi del basso coefficiente di temperatura dei moduli Solar Frontier, che permette produzioni stabili in climi molto caldi.

Iberdrola Ingenieria & Construcción Mexico S.A. de C.V. appartiene al gruppo spagnolo Iberdrola, uno dei piú grandi produttori di energia al mondo. Questo progetto rappresenta per Solar Frontier un risultato significativo avendo raggiunto la fiducia di uno dei piú grandi energy players mondiali, essendo anche il piú grande cliente spagnolo ad oggi.

“Questo é un passo significativo per Solar Frontier non solo per rafforzare la sua posizione in questa regione del mondo, ma anche un´eccellente opportunitá per trasportare I benefici dei moduli a film sottile CIS nei nuovo mercati”, riferisce Wolfgang Lange, Managing Director, Solar Frontier Europe. “Abbiamo dimostrato con successo che le caratteristiche uniche del CIS obbligano i principali clienti a considerare la produzione di piú KWh nell´intero ciclo di vita dell´impianto al fine di abbatterne i costi.”

Informazioni su Solar Frontier
Solar Frontier K.K., società controllata al 100% da Showa Shell Sekiyu K.K. (TYO:5002) ("Solar Frontier"), si propone come missione quella di creare le soluzioni di energia solare più economiche ed ecologiche della Terra. Grazie alla lunga esperienza maturata nel settore dell'energia solare fin dagli anni '70, Solar Frontier sviluppa e produce moduli fotovoltaici a film sottile CIS (a base di rame, indio e selenio) per i clienti operanti in tutti i settori e in ogni parte del mondo. Con una capacità produttiva pari a 1 GW, lo stabilimento Solar Frontier di Miyazaki, in Giappone, combina in ogni modulo interessanti vantaggi economici ed ecologici: dal minor fabbisogno energetico nella produzione alla massima energia complessiva (kWh) in condizioni di funzionamento reali. Con sede a Tokyo, Solar Frontier ha uffici in Europa, negli Stati Uniti e in Medio Oriente. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.solar-frontier.com.

Showa Shell Sekiyu K.K.
Showa Shell Sekiyu K.K. è quotata alla Borsa di Tokyo e vanta una tradizione di oltre 100 anni nel settore della distribuzione e vendita di energia.

CONTATTI PER LA STAMPA
Regina Kirchmann, Edelman (Germany)
E-mail: regina.kirchmann@edelman.com