12. ottobre 2016

Solar Frontier supera i 4 GW di moduli consegnati, aumentando di 11 Paesi le zone di consegna fino a raggiungere i 60 Paesi

Tokyo, 12 ottobre 2016 – Solar Frontier ha annunciato oggi che le consegne cumulative dei suoi pannelli solari CIS hanno superato i 4 GW e che ora giungono a circa 60 Paesi di tutto il mondo. Alcuni degli 11 Paesi nuovi, tra cui la Norvegia, la Somalia e la Mongolia, hanno ricevuto circa 1 GW di moduli nell'ultimo anno.

Questo risultato si deve ai pannelli solari CIS di Solar Frontier, che presentano il vantaggio di fornire eccellenti capacità di generazione di energia combinate con vantaggi economici e ambientali in condizioni di lavoro reali, anche in presenza di temperature elevate o messa in ombra parziale, senza contare che sono provvisti del marchio di qualità “Made in Japan” cui fanno affidamento i clienti nazionali ed esteri. Per i suoi servizi di manutenzione e gestione, Solar Frontier viene giudicata regolarmente un fornitore affidabile.

A rendere possibili queste forniture è stato lo stabilimento di Kunitomi di Solar Frontier (con una capacità di produzione annuale nominale di 900 MW), che ha iniziato la produzione commerciale nel 2011 e da allora ha funzionato a pieno ritmo. Allo stesso tempo, grazie ai continui sforzi di Solar Frontier per migliorare il rendimento dei suoi pannelli, lo stabilimento di Kunitomi ha iniziato a produrre questo mese pannelli solari con una resa di 175 W come prodotto principale.

Nel mese di novembre del 2016 si terrà in Marocco la 22ª sessione della Conferenza delle Parti della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP22), prima che entri in vigore l'accordo di Parigi, e l'impegno relativo al cambiamento climatico globale desterà un'attenzione ancora maggiore. Consegnando i suoi pannelli solari CIS in tutto il mondo, Solar Frontier continuerà a contribuire alla lotta contro il surriscaldamento globale.

Cos'è Solar Frontier
Solar Frontier è il maggiore fornitore mondiale di pannelli solari CIS, soluzioni sistemiche e servizi per il solare. La nostra tecnologia di pannelli solari fornisce vantaggi economici e ambientali in condizioni reali, ossia dove contano, e le nostre soluzioni spaziano dagli innovativi sistemi da tetto ai servizi professionali intesi alla realizzazione di impianti energetici. Sfruttiamo la potenza del sole per fornire a tutti una vita più pulita e confortevole.

Solar Frontier K.K., è una controllata al 100% di Showa Shell Sekiyu K.K. (Borsa di Tokyo: 5002) (“Solar Frontier”) e ha sede a Tokyo, in Giappone. Visitate http://www.solarfrontier.com/eng/ o seguiteci su Twitter o LinkedIn.

Date un'occhiata al nostro ultimo video aziendale:

Nota: benché al momento della produzione del video aziendale le consegne cumulative di Solar Frontier fossero di oltre 3 GW in più di 50 Paesi, al mese di settembre 2016 le consegne hanno superato i 4 GW in un totale di quasi 60 Paesi.